Thoughts become things

IMG_20190727_210507_671.jpg

La soddisfazione di raggiungere uno dei miei obiettivi artistici più importanti: disegnare copertine per libri.
Mi ricordo che da bambina coltivavo già due passioni che ancora oggi non ho abbandonato: il disegno e la lettura. E col tempo ho scoperto che queste due cose, insieme, possono creare un mix davvero magico. “Da grande” volevo fare l’artista, ho sempre avuto le idee chiare su questo. Quando entravo in una biblioteca, una libreria o un negozio, notavo che alcuni libri non avevano in copertina delle foto ma dei disegni, e pensavo: “Potrei disegnare anch’io le copertine dei libri!”. Così ho promesso a me stessa che sarei riuscita a far riconoscere ed apprezzare il mio talento artistico da autori e case editrici. E a distanza di anni posso dire di aver mantenuto quella promessa. Ogni volta mi fa un effetto stranissimo ma bellissimo al tempo stesso vedere un mio disegno sulla copertina di un libro.
.
.
Ecco la mia domanda per voi: si può giudicare un libro dalla sua copertina?

 

📚 Puoi leggere “Gioco di sguardi – Blu come l’oceano”, il romanzo di Roberta P. su Amazon Kindle. In arrivo il seguito… 😉

 

 

 

 

 

9 pensieri riguardo “Thoughts become things

  1. Non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, ma scegliere una copertina sbagliata per un libro è spesso un cattivo presagio 😛
    Più in allegria, son contento che tu stia riuscendo a raggiungere i tuoi obiettivi: ti stai impegnando molto!

    Piace a 2 people

  2. C’è proprio un proverbio che dice di non giudicare i libri dalla copertina, ma anche io sono dell’idea che una copertina sbagliata, non è un buon biglietto da visita.
    Riguardo la scelta di un libro, spesso scelgo proprio per la copertina, è così che ho conosciuto tanti ottimi autori, Oz, Pennac, Pennacchi, Vargas, e potrei continuare…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...